Pet Therapy. La Ghironda a sostegno dell’associazione “Equipariamo”  

Pet Therapy. La Ghironda a sostegno dell’associazione “Equipariamo”  

La Ghironda società cooperativa di Cosenza vuole segnalare e dare massima diffusione ad un atto di inaudita crudeltà avvenuto a Catanzaro che ha colpito l’associazione “Equipariamo”  e il suo presidente, Aldo Tassoni. Ignoti hanno avvelenato quattro cani: Ciarly e Cloe, due pastori australiani di 3 anni, Jack, un Border Collie di 6 anni, e Jonny, un Breton di 3 anni. Questi animali non erano semplicemente dei cani da compagnia, ma dei professionisti addestrati per la Pet Therapy.

Essi erano parte integrante delle attività svolte dall’associazione insieme a sette cavalli a sostegno di oltre 20 famiglie che affidano all’associazione i propri figli, affetti da disturbo dello spettro autistico o da altre disabilità e disturbi neuropsichiatrici. La loro brutale uccisione rappresenta un durissimo colpo per l’intera comunità, in particolare per le persone che beneficiavano quotidianamente della loro preziosa presenza e del loro supporto.

La Ghironda, non potendo accettare che la violenza abbia interrotto in modo così brutale questa essenziale attività, desidera sostenere praticamente l’Associazione Equipariamo avviando una raccolta fondi finalizzata all’adozione e al necessario addestramento di nuovi cani “operatori” che possano riprendere il servizio interrotto.

Chi desidera contribuire può farlo con una donazione al seguente conto:

  • IBAN: IT32J3609201600650863678245 / BIC: QNTOITM2XXX
  • Indirizzo del titolare: A.S.D.  EQUIPARIAMO NATURAL THERAPY, VIA PETRICCIOLO LOC CUCULLERA SNC, 88100, CATANZARO – IT
  • C.F. 97091230793
  • P.IVA 03973350790
  • PEC asdequipariamo@pec.it
Articolo precedente Autismo. Lotteria sociale online di PastAut